CHI SIAMO

La Casa Vinicola Quignones prende vita grazie al lavoro appassionato e gentile di Alfredo Quignones, che porta avanti un progetto iniziato dal suo trisavolo nel '800, puntando oggi alla produzione di vini naturali che offrono una diversa espressione della Sicilia, attraverso l'uso di vitigni rari e particolari metodi di vinificazione ed affinamento. Siamo orgogliosamente piccoli, produciamo vino ed olio extra vergine di oliva, legati a pratiche tradizionali come la rigorosa raccolta a mano ed il paziente affinamento dei vini.

I nostri vini sono frutto di una storia d'amore: quella tra le colline dove maturano le nostre vigne ed il mare. L'uno di fronte all'altra da secoli. La collina, ammantata dal sole e dalla natura superba, sospira mirando il mare immenso, lui la guarda da lontano, soffiandovi sopra una brezza, a volte dolce a volte potente, carica del suo profumo. Paesaggi antichi che si estendono su oltre 100 ettari nella Sicilia più autentica e meno conosciuta, terre colme di millenni di storia, e che appartengono alla famiglia Quignones da oltre 2 secoli. Per fare un buon vino occorre tempo. Noi lo imbottigliamo per mestiere, cosicché voi ne possiate godere, sommando il nostro al vostro tempo: sarà forse questa la magia che una bottiglia di vino è capace di creare. Non ci sono segreti, è solo amore, natura, tempo e fatica.

PRODOTTI

La Casa Vinicola Quignones prende vita grazie al lavoro appassionato e gentile di Alfredo Quignones che porta avanti un progetto iniziato dal suo trisavolo nel 1800, puntando alla produzione di vini naturali che offrono una diversa espressione della Sicilia, attraverso l'uso di vitigni rari e particolari metodi di vinificazione ed affinamento.

Siamo orgogliosamente piccoli, produciamo vino ed olio extra vergine di oliva, legati a pratiche tradizionali ...

News

Anteprima fiere del vino 2018

PUBBLICATO:

Dopo Palermo, Milano, Torino e Roma il nero d'Avola 2015 e l' inzolia chardonnay 2017 continuano il loro tour per l'Italia con l'Anteprima fiere del vino 2018 del Gambero Rosso. Nel frattempo ci prepariamo per presentare le nuove annate con la Borsa Vini Benelux ad Amsterdam e Bruxelles, in attesa del Prowein il 18 marzo! #maifermarsi …